Test preliminare di sensibilità

Il preparato può causare gravi infiammazioni della pelle in alcune persone e un test preliminare per determinare se esiste una particolare sensibilità andrebbe sempre eseguito. Per effettuare il test, pulire una piccola area di pelle dietro l’orecchio o sulla superficie interna dell’avambraccio, usando acqua e sapone o alcool, applicando poi una piccola quantità di tintura per capelli preparata per l’uso, sull’area e lasciare asciugare.
Dopo 24 ore, la zona deve essere lavata delicatamente con acqua e sapone. Se non si nota alcuna irritazione o infiammazione, si può presumere che non vi sia ipersensibilità alla tintura. Il test dovrebbe essere effettuato prima di ogni applicazione. La tintura per capelli non dovrebbe mai essere usata per tingere le sopracciglia o le ciglia, poiché può provocare una grave infiammazione dell’occhio o addirittura la cecità.
L’assenza di una reazione a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a future colorazioni dei capelli.

Prodotti

Tecnici Trattamenti Styling Altro