Test preliminare di sensibilità

Colorevo
Reverso
thePIGMENTS
GLOW LIQUID COLOR
531

Il preparato può causare gravi infiammazioni della pelle in alcune persone e un test preliminare per determinare se esiste una particolare sensibilità andrebbe sempre eseguito. Per effettuare il test, pulire una piccola area di pelle dietro l’orecchio o sulla superficie interna dell’avambraccio, usando acqua e sapone o alcool, applicando poi una piccola quantità di tintura per capelli preparata per l’uso, sull’area e lasciare asciugare.
Dopo 24 ore, la zona deve essere lavata delicatamente con acqua e sapone. Se non si nota alcuna irritazione o infiammazione, si può presumere che non vi sia ipersensibilità alla tintura. Il test dovrebbe essere effettuato prima di ogni applicazione. La tintura per capelli non dovrebbe mai essere usata per tingere le sopracciglia o le ciglia, poiché può provocare una grave infiammazione dell’occhio o addirittura la cecità.
L’assenza di una reazione a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a future colorazioni dei capelli.

 

NOYELLOW
Cemani Gray Shampoo

Il preparato può causare gravi infiammazioni della pelle in alcune persone e un test preliminare per determinare se esiste una particolare sensibilità andrebbe sempre eseguito. Per effettuare il test, pulire una piccola area di pelle dietro l’orecchio o sulla superficie interna dell’avambraccio, usando acqua e sapone o alcool, applicando poi una piccola quantità di prodotto, sull’area e lasciare asciugare.
Dopo 24 ore, la zona deve essere lavata delicatamente con acqua e sapone. Se non si nota alcuna irritazione o infiammazione, si può presumere che non vi sia ipersensibilità al prodotto. Il test dovrebbe essere effettuato prima di ogni applicazione. Il prodotto non dovrebbe mai essere applicato su sopracciglia o ciglia, poiché può provocare una grave infiammazione dell’occhio o addirittura la cecità. L’assenza di una reazione a questo test non garantisce che non si potrà avere una reazione allergica in seguito a futuri usi del prodotto.

 

Oligomineral Cream

Il test del tocco di prova deve essere effettuato 48 ore prima di ogni utilizzo del prodotto, anche se in precedenza è già stato utilizzato un prodotto per la colorazione dei capelli.  Strumenti necessari per preparare la miscela: cotton fioc (non utilizzare oggetti metallici). Preparare la miscela: mescolare piccole quantità di colorante e attivatore (vedere le istruzioni per l’uso). Richiudere accuratamente il contenitore del colorante e dell’attivatore.  Con il cotton fioc, applicare uniformemente un campione di miscela della dimensione di un pisello con uno strato sottile e uniforme su un’area di 2 x 2 cm sul lato interno dell’avambraccio. Lasciare la miscela applicata per 45 minuti senza coprirla o toccarla; evitare il contatto con i vestiti; dopo 45 minuti lavare l’area di prova con acqua e tamponare con un fazzoletto pulito. Se durante il test, o nelle 48 ore successive, l’utente o il cliente osserva cambiamenti nel normale aspetto della pelle, come prurito, arrossamento, gonfiore sull’area di prova o intorno ad essa, l’area di prova deve essere risciacquata immediatamente, il prodotto non deve essere usato e occorre consultare un medico. Questo test rappresenta un’importante misura di precauzione che si è dimostrata affidabile quando è stato eseguito nelle condizioni descritte. Tuttavia, è bene tenere presente che, anche se è stato effettuato il Test del tocco di prova, è possibile che si verifichi una reazione allergica quando si colorano i capelli. Il Test del tocco di prova non garantisce che non si verifichino reazioni allergiche in futuro. In caso di dubbi o domande, consultare un medico.

 

Tecnici Trattamenti Styling Altro